ᐸ Torna indietro

Puoi monitorare l'impianto fotovoltaico senza hardware aggiuntivi.

Sono necessarie solo due cose: un'account a Produzione Fotovoltaico e le autoletture dei tuoi contatori di Produzione e Scambio.

Cosa solo i contatori di Produzione e Scambio ?

Solitamente una volta completato l'impianto fotovoltaico vengono montati due contatori.

Il contatore di Produzione, viene posto vicino all'inverter, e misura l'energia prodotta dall'impianto

Il contatore di Scambio, è la sostituzione del vostro vecchio contatore monodirezionale con uno bidirezionale così da misurare l'energia immessa e prelevata dalla rete.

Come fare l'autolettura?

Per rilevare i dati di produzione è sufficiente premere il pulsante vicino al display del contatore fino alla voce IMMISSIONI suddivisa in 3 fascie A1 - A2 - A3.

Per rilevare i dati di Scambio anche per questo contatore è sufficiente premere il pulsante vicino al display fino ad arrivare alla voce PRELIEVI suddivisa in 3 fascie A1 - A2 - A3 e otterremo il totale dei kWh prelevati dalla rete, mentre continuando a premere sempre sullo stesso pulsante fino ad arrivare alla voce IMMISSIONI suddivisa in 3 fascie A1 - A2 - A3 otterremo il totale dei kWh venduti.


Produzione Fotovoltaico non va in contrasto con un sistema di monitoraggio inverter.

L'obiettivo di Produzione Fotovoltaico è quello di offrire un servizio che renda consapevole il possessore di un'impianto fotovoltaico di quanto esso stia funzionando correttamente.

Il monitoraggio inverter è sicuramente utile per conoscere in modo istantaneo la produzione di energia, ma hai anche bisogno di conoscere quali sono i consumi della tua abitazione per poter usufruire al massimo dell'autoconsumo di energia prodotta dal tuo impanto.

Inoltre non richiede l'installazione di nessun tipo di hardware ad esempio energy meter e etc. perché ti hanno già installato tutto quello di cui hai bisogno per monitorare il tuo impianto.

Subito dopo il primo inserimento avrai una panoramica di quanto hai risparmiato da quando il tuo impianto fotovoltaico è stato allacciato alla rete, con il quantitativo di € risparmiati e molti altri dati utili e da tenere sotto controllo.

Cosa stai aspettando? la prova è gratuita e senza impegno! per noi il tuo feedback è fondamentale per offrire un'esperienza migliore!

Scrivici per iniziare a monitorare il tuo impianto fotovoltaico

Con il nostro servizio PRODUZIONE FOTOVOLTAICO potrai finalmente monitorare la produzione, il prelievo e il consumo di energia del tuo impianto.

Per te 30 giorni di prova, senza impegno, lo provi e poi decidi se continuare ad usufruuire del servizio
Servono solo la tua mail e qualche dato sul tuo impianto fotovoltaico nulla di più!

La tua Email*
Numero di telefono*
Città
Nome*
Potenza impianto in kWh